CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2021

A Ottobre ha preso il via la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
Il Comune di Siapiccia partecipa alla Rilevazione da Lista che prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito Istat da parte solo delle "famiglie campione" che hanno ricevuto una lettera nominativa con le informazioni sul Censimento e con le proprie credenziali di accesso.
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale; di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.
Chi avesse bisogno di assistenza nella compilazione del questionario sul censimento permanente della popolazione e delle abitazioni puó prenotare un appuntamento telefonico in Comune.