stemma della regione
Comune di Siapiccia
Stai navigando in : Le News
ATTIVAZIONE NUOVO CANALE INFORMATIVO TELEGRAM

L’ Amministrazione Comunale di Siapiccia informa che è possibile attivare un canale di comunicazione su smartphone, tablet o pc, in modo veloce, gratuito e completamente sicuro in merito a notizie su mobilità,  pubblica sicurezza, allerta meteo, variazioni orari uffici comunali, scuole, scadenze ed eventi importanti e pubblica utilità in genere.

La scelta di Telegram rispetto ad altre applicazioni di messaggistica è dettata da alcune caratteristiche tecniche che permettono la creazione di canali informativi di comunicazione uno-a-molti senza dover conoscere o richiedere il numero di telefono ai partecipanti.

Inoltre, Telegram permette di alimentare questi canali con alcune applicazioni sviluppate ad hoc che rendono l'invio delle informazioni in tempo reale e per ricevere le informazioni per i cittadini è sufficiente "abbonarsi" (l'operazione è assolutamente gratuita).

Ecco come procedere:

installare Telegram sul proprio smartphone o utilizzarlo da tablet e computer: tutte le versioni sono disponibili sul sito ufficiale (http://www.sitoufficiale.net/telegram/).

Una volta creato il proprio account, cercare il nome del canale per le notizie e/o informazioni di Siapiccia: il nome del canale da cercare è "VisITSiapiccia".

Si potrà in seguito scegliere da quale tipo di informazione si vogliono ricevere le notifiche ed eseguita questa semplice procedura, ad ogni nuova notizia sul canale riceverete una notifica da Telegram per poterla leggere.

i passaggi sono questi:

1.       Installare TELEGRAM
2.       Cercare VISITSIAPICCIA e selezionarlo
3.       Cliccare su AVVIA in fondo allo schermo
4.       Selezionare PREFERENZE NOTIFICHE
5.       Selezionare le categorie di interesse AMMINISTRATIVA, CULTURALE, EMERGENZA, GENERALI, SCOLASTICA

I canali del Comune di Siapiccia si distinguono da eventuali canali simili perché usano il logo ufficiale del Comune. Ovviamente Telegram funziona se si dispone di un apparato connesso ad internet e pertanto con smartphone e tablet con piano dati (secondo il profilo tariffario del proprio operatore) ovvero se collegato, ad esempio, in wifi.

Telegram e i servizi forniti dal Comune di Siapiccia attraverso questa applicazione sono gratuiti.

Con l’iscrizione si dà la propria adesione alla policy e quindi al trattamento dei dati nel rispetto della normativa vigente sulla privacy.

Con questo servizio prosegue la volontà dell’Amministrazione di modernizzare i canali informatici dell’Ente migliorando la comunicazione con i cittadini e velocizzando i tempi di fruibilità delle notizie.

Le news
Comune di Siapiccia - Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
  Tel: 0783.44.90.17   Fax: 0783.44.91.23
  Codice Fiscale: 80003110956   Partita IVA: 00390130953