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1. Titolare del Trattamento dei dati e Responsabile della Protezione Dati (DPO)
Comune di Siapiccia
Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
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nominato dal Comune è :
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2. Tipologie di dati raccolti
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vengono raccolti, perché e come vengono utilizzati.
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3. Finalità del Trattamento dei dati raccolti e relativa base giuridica
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nel rispetto
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dall’art. 6 – par. 1 lett. e)
- e dall’art. 2 ter del D.lgs. 196/2003
“Codice in materia di protezione dei dati
personali”, per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico e
connesso
all’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Comune, in coerenza con
il D.lgs. n. 82/2005 “Codice dell’Amministrazione Digitale”.
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all’erogazione dei servizi offerti dal sito (l’eventuale rifiuto rende impossibile
l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per l’installazione di
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4. Modalità di trattamento, comunicazione e diffusione dei dati
I dati personali sono trattati dal Comune adottando le opportune misure
di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o
la distruzione non autorizzate dei dati personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici,con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità
indicate.
Oltre al Titolare del trattamento, in alcuni casi, potrebbero avere
accesso ai dati soggetti, debitamente designati, coinvolti
nell’organizzazione del Titolare ovvero soggetti esterni
(come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società
informatiche,ecc.) nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento
da parte del Titolare.
L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al
Titolare del Trattamento.
I dati personali non sono oggetto di diffusione o di comunicazione,
salvo consenso esplicito dell’interessato e i casi in cui specifiche
disposizioni di legge prevedano tale ultima operazione
(es. autorità giudiziaria)
5. Trasferimento dei dati
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dell’Unione Europea e non sono trasferiti a paesi terzi all’esterno
dell’Unione Europea o dello Spazio Economico Europeo (SEE) o ad
organizzazioni internazionali.
6. Periodo di conservazione dei dati personali
I dati personali sono conservati per un periodo di tempo limitato, diverso
a seconda del tipo di attività che prevede il trattamento dei tuoi dati
personali.
Scaduto questo periodo, i tuoi dati saranno definitivamente cancellati
o comunque resi anonimi in via irreversibile.
I dati conferiti spontaneamente dall’utente saranno trattati per tutto il
tempo necessario all'erogazione della prestazione o del servizio e,
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alla conclusione del procedimento o del servizio erogato, i dati saranno
conservati in conformità alle norme sulla conservazione della
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In ogni caso, per ragioni tecniche, la cessazione del trattamento e
la conseguente cancellazione definitiva o anonimizzazione in via
irreversibile dei relativi dati personali sarà definitiva entro trenta
giorni dai termini sopra indicati.
7. Ulteriori informazioni sul trattamento
7.1 Difesa in giudizio
I dati personali dell’utente possono essere utilizzati per la difesa in giudizio del Titolare o nelle fasi propedeutiche alla sua eventuale instaurazione, da abusi nell'utilizzo della stessa o dei servizi connessi da parte dell’utente.
7.2 Informazioni non contenute in questa policy
Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei dati personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto.
7.3 Città in Ordine
"Città in Ordine" è una sezione del sito internet comunale dedicata
esclusivamente alle segnalazioni dei cittadini verso il Comune.
I dati necessari per effettuare la segnalazione sono nome e cognome
dell’utente, indirizzo email e il tipo di problema da segnalare.
In mancanza di tali dati è impossibile trasmette la segnalazione.
In aggiunta, l’utente può caricare delle immagini e inviare la
propria posizione al Comune tramite la funzione di geolocalizzazione.
Tali dati sono facoltativi e il mancato conferimento non pregiudica l’invio della segnalazione.
Una volta inviata agli uffici, la segnalazione è
pubblicata nella parte sottostante della pagina web.
Le generalità del segnalante vengono oscurate di default.
Spuntando l’opzione dedicata, l’utente acconsente liberamente alla pubblicazione
delle proprie generalità in relazione alla segnalazione effettuata.
Il mancato consenso alla pubblicazione delle proprie generalità
non pregiudica l’invio della segnalazione.
7.4 Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo
raccolgono Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni
e che possono contenere anche dati personali, quali l’indirizzo IP.
8. Esercizio dei diritti da parte degli Utenti
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in
qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza
o meno degli stessi presso il Titolare del Trattamento,
di conoscerne il contenuto e l'origine, di
verificarne l'esattezza o chiederne l’integrazione,
la cancellazione, l'aggiornamento, la rettifica,
la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati
personali trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in
ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Altre o ulteriori richieste vanno rivolte al Titolare del Trattamento,
utilizzando le informazioni di contatto.
9. Modifiche
Ci riserviamo il diritto di modificare parzialmente o integralmente
la presente Privacy policy o semplicemente di aggiornarne il contenuto,
ad es. in seguito a modifiche di legge.
Pertanto, si invita l’utente a consultare regolarmente la presente
Privacy policy per conoscerne l’ultima
versione aggiornata in modo da essere sempre informati circa il modo di
raccolta e utilizzo dei dati personali.
Testo aggiornato in data:
18/11/2021
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considerando 32, come da ultimo interpretati dalle Guidelines 05/2020 on
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under Regulation 2016/679 adottate il 4 maggio 2020.
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