stemma della regione
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Siapiccia
Stai navigando in : Le News
SPID e CIE: l'Identità Digitale in Italia

Si ricorda che per accedere a tutte le funzioni e servizi presenti nel sito Internet del Comune é necessario possedere lo SPID o la CIE. Queste due sigle rappresentano il nuovo modo di farsi riconoscere dai sistemi informatici di tutta la Pubblica Amministrazione, la nostra identità digitale  quindi anche nel nostro Comune. 

E' DUNQUE MOLTO IMPORTANTE DOTARSI QUANTO PRIMA DELLO SPID O DELLA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

Grazie all’Identità Digitale, la Pubblica Amministrazione fornisce ai cittadini la chiave per accedere ai servizi online attraverso una credenziale (password) unica che si attiva una sola volta ed è sempre valida.

Cosa sono SPID e CIE
SPID e la Carta d'Identità Elettronica (CIE) sono le soluzioni di identità digitale per accedere in maniera personalizzata e sicura ai servizi digitali - sanitari, fiscali, previdenziali e ai bonus -, in qualsiasi momento e con ogni dispositivo: computer, smartphone e tablet. In questo modo non sarà più necessario ricordarsi molte password diverse.
Per indirizzare i cittadini nell’attivazione di SPID o CIE -e come richiederle- è online il sito istituzionale: https://www.identitadigitale.gov.it


Campagna Istituzionale
   Le news
Comune di Siapiccia - Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
  Tel: 0783.44.90.17   Fax: 0783.44.91.23
  Codice Fiscale: 80003110956   Partita IVA: 00390130953
  P.E.C.: comune.siapiccia.or@legalmail.it   Email: amministrativo@comune.siapiccia.or.it