AVVISO E MODULISTICA PER LE NUOVE ISTANZE E RINNOVO DEI PIANI IN PROROGA
Si informa che la Giunta Regionale, con le Deliberazioni n° 35/13 del 25/10/2023 e n° 41/33 del 01/12/2023, ha stabilito di dare continuità al programma regionale "Piani Personalizzati L.162/98" per il biennio 2024/2025.
È autorizzata la proroga per i primi quattro mesi dell'anno (gennaio-aprile 2024) dei piani personalizzati in essere al 31.12.2023, salvo interruzioni per rinuncia o decesso del beneficiario, con i medesimi importi mensili assegnati nel periodo maggio-dicembre 2023.
L’Ente procederà entro il 30 aprile 2024 all'aggiornamento del valore di tutti i piani in essere al 31 dicembre 2023, sulla base dell'attestazione ISEE 2024, mentre la rivalutazione e l'aggiornamento della scheda salute e della scheda sociale, sarà possibile su richiesta dei singoli beneficiari.
Con la stessa delibera la Regione ha autorizzato l'ammissione al programma di nuovi piani personalizzati che avranno decorrenza dal 01/05/2024 per le persone in possesso del riconoscimento della condizione di disabilità grave, di cui all’articolo 3, comma 3, della L. n. 104/1992 con certificazione definitiva o provvisoria rilasciata dalla commissione medica preposta a seguito della visita.
Sarà cura del Servizi Sociale dare, con successive comunicazioni, indicazioni in merito a come si procederà per aggiornare i piani personalizzati in essere e per presentare le nuove domande di ammissione al programma.
Per ogni ulteriore informazione gli interessati potranno rivolgersi al servizio sociale del Comune nei giorni di mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00, al numero 0783/449017 int. 3 o via mail all’indirizzo sociale@comune.siapiccia.or.it