Stai navigando in : Il Comune > Gli Uffici
UFFICI
AREA SOCIO - CULTURALE
Competenza
Servizi Sociali.
Segretariato Sociale.
Servizi di promozione della qualità della vita per: minori, giovani, famiglie, anziani.
Servizi di intervento sociale per persone in difficoltà.
Emergenze sociali.
Assistenza domiciliare e relative al fondo per la non autosufficienza.
Servizi Culturali: promozione della cultura (biblioteca, finanziamenti a enti e associazioni di promozione culturale e sportiva).
Diritto allo studio: borse di studio, rimborso spese di viaggio agli studenti, rapporti con le Scuole.
L'Utente viene accolto negli orari di apertura al pubblico o inoltra la sua richiesta di informazione tramite gli indirizzi di posta elettronica sopra riportati, sulla base del tipo di istanza da presentare o il tipo di servizio richiesto viene fornito il modulo per ottenerlo, e/o le informazioni essenziali nel caso in cui il Comune non si occupi in modo diretto della pratica.
Particolare cura è dedicata ad evidenziare eventuali scadenze di termini o nel caso in cui siano previste sanzioni. In ogni caso l'utente puó fare riferimento alle informazioni fornite nelle varie schede dei procedimenti rese disponibili nella sezione del sito "Amministrazione Trasparente" alla voce Attività e Procedimenti, sotto voce "Tipologie di Procedimento". Nel caso di utenti anziani o in difficoltà si utilizza ogni accorgimento al fine di agevolare l'accesso ai servizi di competenza.
SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI
Competenza
Servizi Socio-Assistenziali
Responsabile
Giorgio SALIS
Personale
Assistenti Sociali: Giorgia PIGA, Gaetana CHERCHI
Indirizzo
Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
Telefono
0783.44.90.17
Fax
0783.44.91.23
Email
Orario
Mercoledì : 09.00 - 11.00
Venerdì : 09.00 - 11.00
Competenza
Cultura - Turismo
Responsabile
Giorgio SALIS
Indirizzo
Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
Telefono
0783.44.90.17
Fax
0783.44.91.23
Orario
Lunedì : 11.00 - 13.00 16.00 - 17.00
Martedì : 11.00 - 13.00
Mercoledì : 11.00 - 13.00
Giovedì : 11.00 - 13.00
Venerdì : 11.00 - 13.00
Competenza
Biblioteca Comunale
Indirizzo
Via Gramsci, 3 - 09080 Siapiccia (OR)
Telefono
0783448233
Fax
Email
Orario
Lunedì : 15.00 - 19.00
Mercoledì : 09.00 - 13.00
Giovedì : 15.00 - 18.30
AREA AMMINISTRATIVA
Competenza
Ufficio Relazioni con il Pubblico: informazioni generali all'utenza sui servizi comunali,
Ufficio Protocollo: deposito di tutta la corrispondenza in entrata al Comune
Albo Pretorio e Notifiche: pubblicazioni e notifiche previste per legge e avvisi di pubblica utilità in genere.
Servizi demografici: Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Statistica, Leva
Servizi amministrativi e di segreteria: Deliberazioni della Giunta e Consiglio
Affari Generali: pratiche non riconducibili ad altri uffici
Economato: piccoli acquisti per il mantenimento degli uffici
Commercio e attività produttive in genere
Sanità: rapporti con il servizio di Igiene Pubblica e il servizio Veterinario della ASL
L'Utente viene accolto negli orari di apertura al pubblico o inoltra la sua richiesta di informazione tramite gli indirizzi di posta elettronica sopra riportati, sulla base del tipo di istanza da presentare o il tipo di servizio richiesto viene fornito il modulo per ottenerlo, e/o le informazioni essenziali nel caso in cui il Comune non si occupi in modo diretto della pratica.
Particolare cura è dedicata ad evidenziare eventuali scadenze di termini o nel caso in cui siano previste sanzioni. In ogni caso l'utente puó fare riferimento alle informazioni fornite nelle varie schede dei procedimenti rese disponibili nella sezione del sito "Amministrazione Trasparente" alla voce Attività e Procedimenti, sotto voce "Tipologie di Procedimento". Nel caso di utenti anziani o in difficoltà si utilizza ogni accorgimento al fine di agevolare l'accesso ai servizi di competenza.
Competenza
Elettorale
Responsabile
Giorgio
Competenza
Segreteria, URP
Responsabile
Segretario Reggente
Personale
Giorgio Salis, Antonella ZARA
Indirizzo
Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
Telefono
0783.44.90.17
Fax
0783.44.91.23
Email
Orario
Lunedì : 8.00 - 13.00 15.15 - 17.15
Martedì : 8.00 - 13.00
Mercoledì : 8.00 - 13.00
Giovedì : 8.00 - 13.00
Venerdì : 8.00 - 13.00
Competenza
Protocollo generale
Responsabile
Giorgio SALIS
Personale
Antonella ZARA
Indirizzo
Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
Telefono
0783.44.90.17
Fax
0783.44.91.23
Email
Orario
Lunedì : 8.00 - 13.00 15.15 - 17.15
Martedì : 8.00 - 13.00
Mercoledì : 8.00 - 13.00
Giovedì : 8.00 - 13.00
Venerdì : 8.00 - 13.00
Competenza
Anagrafe - Stato Civile - Leva - Elettorale - Cimitero
Compito dell'Ufficio Anagrafe è tenere il registro della popolazione, tramite il quale si puó avere una conoscenza esatta di dove risieda un cittadino del Comune e come sia composto il suo nucleo familiare.
Il registro dell'Anagrafe consiste pertanto in una raccolta sistematica di dati riguardanti le singole persone, i gruppi familiari e le convivenze che hanno la loro residenza nel territorio comunale. Presso questo Ufficio è possibile richiedere tutti i certificati anagrafici.
Responsabile
Giorgio SALIS
Personale
Antonella ZARA
Indirizzo
Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
Telefono
0783.44.90.17
Fax
0783.44.91.23
Email
Orario
Lunedì : 8.00 - 13.00 15.15 - 17.15
Martedì : 8.00 - 13.00
Mercoledì : 8.00 - 13.00
Giovedì : 8.00 - 13.00
Venerdì : 8.00 - 13.00
AREA FINANZIARIA
Competenza
Servizio Economico Finanziario: predisposizione di Bilancio di Previsione e Consuntivo, emissione dei mandati di pagamento e reversali d'incasso, predisposizione di denunce e comunicazioni fiscali, operazioni di contabilità in genere.
Servizio Paghe e Stipendi: predisposizione delle paghe per il personale dipendente e delle comunicazioni fiscali e previdenziali connesse.
Servizio Tributi: Tributi e tasse del Comune sugli immobili, raccolta rifiuti, affissioni, occupazione suolo pubblico etc.
L'Utente viene accolto negli orari di apertura al pubblico o inoltra la sua richiesta di informazione tramite gli indirizzi di posta elettronica sopra riportati, sulla base del tipo di istanza da presentare o il tipo di servizio richiesto viene fornito il modulo per ottenerlo, e/o le informazioni essenziali nel caso in cui il Comune non si occupi in modo diretto della pratica.
Particolare cura è dedicata ad evidenziare eventuali scadenze di termini o nel caso in cui siano previste sanzioni. In ogni caso l'utente puó fare riferimento alle informazioni fornite nelle varie schede dei procedimenti rese disponibili nella sezione del sito "Amministrazione Trasparente" alla voce Attività e Procedimenti, sotto voce "Tipologie di Procedimento". Nel caso di utenti anziani o in difficoltà si utilizza ogni accorgimento al fine di agevolare l'accesso ai servizi di competenza.
Competenza
Ragioneria - Contabilità - Finanza
Responsabile
Andrea SCANU
Indirizzo
Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
Telefono
0783.44.90.17
Fax
0783.44.91.23
Email
Orario
Lunedì : 11.00 - 13.00
Martedì : 11.00 - 13.00
Mercoledì : 11.00 - 13.00
Giovedì : 11.00 - 13.00
Venerdì : 11.00 - 13.00
Competenza
IMU - TARI - NUOVO CANONE UNICO PATRIMONIALE
Responsabile
Andrea SCANU
Responsabile dei Procedimenti del Servizio Tributi: Antonella ZARA
Personale
Antonella ZARA
Indirizzo
Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
Telefono
0783.44.90.17
Fax
0783.44.91.23
Email
Orario
Lunedì : 10.30 -12.30
Martedì : 10.30 -12.30
Giovedì : 10.30 -12.30
Venerdì : 10.30 -12.30
AREA TECNICA
Competenza
Servizi Tecnici: manutenzioni a strade ed edifici pubblici, illuminazione pubblica e verde urbano.
Edilizia Privata: pratiche edilizie (autorizzazioni, DIA, concessioni, etc.).
Patrimonio Comunale: valorizzazione, mantenimento e concessione di terreni ed immobili del Comune, gestione cantieri occupazionali.
Opere Pubbliche: gare d'appalto e gestione lavori pubblici.
L'Utente viene accolto negli orari di apertura al pubblico o inoltra la sua richiesta di informazione tramite gli indirizzi di posta elettronica sopra riportati, sulla base del tipo di istanza da presentare o il tipo di servizio richiesto viene fornito il modulo per ottenerlo, e/o le informazioni essenziali nel caso in cui il Comune non si occupi in modo diretto della pratica.
Particolare cura è dedicata ad evidenziare eventuali scadenze di termini o nel caso in cui siano previste sanzioni. In ogni caso l'utente puó fare riferimento alle informazioni fornite nelle varie schede dei procedimenti rese disponibili nella sezione del sito "Amministrazione Trasparente" alla voce Attività e Procedimenti, sotto voce "Tipologie di Procedimento". Nel caso di utenti anziani o in difficoltà si utilizza ogni accorgimento al fine di agevolare l'accesso ai servizi di competenza.
Orario
Lunedì : 10.00 - 13.00
Mercoledì : 10.00 - 13.00
Venerdì : 10.00 - 13.00
Competenza
Servizi Tecnici: manutenzioni a strade ed edifici pubblici, illuminazione pubblica e verde urbano. Opere Pubbliche: gare d'appalto e gestione lavori pubblici.
Responsabile
Sandro SARAI
Indirizzo
Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
Telefono
0783.44.90.17
Fax
0783.44.91.23
Email
Orario
Lunedì : 10.00 - 13.00
Mercoledì : 10.00 - 13.00
Venerdì : 10.00 - 13.00
Competenza
Edilizia Privata, Pratiche edilizie (autorizzazioni, DIA, concessioni, etc.)
Responsabile
Sandro SARAI
Indirizzo
Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
Telefono
0783.44.90.17
Fax
0783.44.91.23
Email
Orario
Lunedì : 10.00 - 13.00
Mercoledì : 10.00 - 13.00
Venerdì : 10.00 - 13.00
Competenza
Urbanistica
Responsabile
Sandro SARAI
Indirizzo
Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
Telefono
0783.44.90.17
Fax
0783.44.91.23
Email
Orario
Lunedì : 10.00 - 13.00
Mercoledì : 10.00 - 13.00
Venerdì : 10.00 - 13.00
AREA VIGILANZA
Competenza
Polizia locale e notificazioni
Competenza
Polizia Locale, Servizio notificazioni
Indirizzo
Via Marconi, 2 - 09080 Siapiccia (OR)
Telefono
0783.44.90.17
Fax
0783.44.91.23